Per la festa della mamma la cosa più importante è che La mamma non deve lavorare! Pensate voi a preparare la festa.Preparate la tavola con cura: mettete dei fiori a centro tavola e fate dei segnaposto a forma di cuore con del cartoncino rosso... l'effetto sarà bellissimo!
sabato 30 aprile 2011
venerdì 29 aprile 2011
mercoledì 27 aprile 2011
Lago di Ledro.
Il Lago di Ledro è uno tra i più belli e puliti del Trentino, situato a 650 m d’altitudine. Acque limpide, dal cangiante color turchese, in cui tuffarsi nelle calde giornate estive oppure dove praticare la pesca, la vela e altri sport acquatici.
One of the most pleasant and cleanest lakes of Trentino, 650 metres a.s.l. with cristal turquoise water surrounded by the green scenery of meadows and woods. Rich in history and with vestiges of a past that can be traced back to the Bronze Age.
Oltre che per il prestigioso paesaggio che lo circonda, il Lago di Ledro è famoso per il ritrovamento di un'estesa area a palafitte, situate sulla riva orientale del lago. Tale ritrovamento, scoperto in occasione del forte abbassamento delle acque del lago per la costruzione appunto della Centrale idroelettrica, è il più importante in Europa per estensione, ricchezza di manufatti e buono stato di conservazione ed è canditato a diventare Patrimonio dell'Unesco.
Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro.
http://www.palafitteledro.it
Tanti saluti da Lunabel;)
Buona giornata!
sabato 23 aprile 2011
venerdì 22 aprile 2011
Pic- nic di pasquetta.
Per rendere speciale la scampagnata pasquale con la famiglia o in compagnia di amici, il segreto è sempre il menu: colorato e gustoso, deve essere anche ricco e leggero. Piatti freddi, frittatine e tortini, insalate, salumi e formaggi sono le vivande deliziose con cui riempire il cestino di vimini. Non devono mancare, inoltre, un buon vino e un dolce tradizionale.
Il pic nic di Pasquetta: se non avete ancora idea di cosa portare per il vostro pranzo al sacco, ecco delle ricette tipiche di Cristina Lunardini, che possiamo preparare per quella giornata:
http://it.ricette.lifestyle.yahoo.net/tpl-articolo.aspx?idArticolo=51874
Buona Pasqua e buona Pasquetta a tutti!
Milly
giovedì 21 aprile 2011
martedì 19 aprile 2011
lunedì 18 aprile 2011
sabato 16 aprile 2011
Corona pasquale per decorare la porta.
Questa originale corona pasquale già sta sulla mia porta di ingresso.
Realizzare è semplicissimo! Serve una corona di rami(trovata a "Brico"),2-3 rami di olive,nastrini e qualche decoro pasquale.
venerdì 15 aprile 2011
Decorazioni di Pasqua ( idee verdi).
Oggi vi propongo alcune idee decorazioni pasquali verdi.
Le tovaglie e tovaglioli,decorazioni per la tavola e non solo...
Le tovaglie e tovaglioli,decorazioni per la tavola e non solo...
giovedì 14 aprile 2011
Freschezza e pastelli a tavola di Pasqua.
Rosa,verde,bianco,giallo danno una freschezza a tavola di Pasqua.
Tutto molto fresco e delicato.
Decoro uova - misto "soft" colori .
Tutto molto fresco e delicato.
Decoro uova - misto "soft" colori .
Tortini salati agli asparagi.
Ingredienti
300g di asparagi
80g di philadelpia
50g di ricotta
50g di parmigiano grattugiato
1 uovo
basilico tritato
sale e pepe
Cuocere gli asparagi in acqua bollente salata per una decina di minuti. Scolarli e tritarli grossolanamente con la mezza luna.
In una ciotola capiente mescolare gli asparagi con la ricotta, il philadelphia,il parmigiano, il basilico tritato, il sale e il pepe nero appena macinato.
Per ultimo, aggiungere l'uovo e mescolare bene in modo da uniformare il composto.
Foderare con la pasta sfoglia e la carta da forno gli stampini e riempirli con la crema. Cuocere in forno a 180°C per 25 minuti.
Sono buonissime!grazie per la ricetta a "Un, due, tre...Caffe'!"
http://angolodilena.blogspot.com
mercoledì 13 aprile 2011
martedì 12 aprile 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)