martedì 10 maggio 2011

Cheesecake al cioccolato .


INGREDIENTI:

250 g di cioccolato fondente
250 g di ricotta
250 g di mascarpone
250 g di biscotti seccchi
50g di mandorle tagliate
100 g di burro
50 g di zucchero
125 g di zucchero a velo
2 - 3uova
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di maizena
panna montata

PREPARAZIONE:
Per prima cosa prepariamo la base della torta; prendiamo i biscotti frulliamoli e poi uniamoli allo zucchero e al burro fatto sciogliere per bene e mandorle tagliate. Mescolate per bene e poi versate il composto sulla base di una tortiera facendo attenzione a spianarlo creando una base liscia.
Prepariamo ora il ripieno mettendo per prima cosa il cioccolato fondente in un pentolino e facendolo sciogliere a bagnomaria.
Nel frattempo in una ciotola montate i tuorli con lo zucchero a velo e la vanillina e quando avrete mescolato tutto aggiungete la ricotta e il mascarpone,la maizena e pian piano anche il cioccolato fondente che avete sciolto.
A parte montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e poi incorporateli con attenzione all’impasto mescolando dal basso verso l’alto. Versate a questo punto tutto nella tortiera e fate cuocere per circa 1 ora a 180°.
Una volta cotto il cheesecake al cioccolato, fatelo raffreddare e poi spolveratelo con abbonadante zucchero a velo e decoratelo con la panna montata.
Buon appetito!!

Nessun commento: