mercoledì 27 aprile 2011

Lago di Ledro.


Il Lago di Ledro è uno tra i più belli e puliti del Trentino, situato a 650 m d’altitudine. Acque limpide, dal cangiante color turchese, in cui tuffarsi nelle calde giornate estive oppure dove praticare la pesca, la vela e altri sport acquatici.


One of the most pleasant and cleanest lakes of Trentino, 650 metres a.s.l. with cristal turquoise water surrounded by the green scenery of meadows and woods. Rich in history and with vestiges of a past that can be traced back to the Bronze Age.


Oltre che per il prestigioso paesaggio che lo circonda, il Lago di Ledro è famoso per il ritrovamento di un'estesa area a palafitte, situate sulla riva orientale del lago. Tale ritrovamento, scoperto in occasione del forte abbassamento delle acque del lago per la costruzione appunto della Centrale idroelettrica, è il più importante in Europa per estensione, ricchezza di manufatti e buono stato di conservazione ed è canditato a diventare Patrimonio dell'Unesco.

Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro.
http://www.palafitteledro.it


Tanti saluti da Lunabel;)
Buona giornata!

3 commenti:

Ackyart ha detto...

Che bel posto...! E ho visto anche le tue decorazioni qua sotto, molto carine..! Intanto auguri di Pasqua fatta...se ancora si possono fare! ^___^ buona giornata!

milav ha detto...

Grazie Acky!

C&G ha detto...

bellissimo, fa venire voglia di fare un bel pic nic! piacre di conoscerti! Giorgia & Cyril