domenica 30 ottobre 2011

Roma,ottobre 2011.


Per le strade di Roma...



San Pietro in Vincoli


Basilica di S.Maria Maggiore


Quanto sei bella Roma !

giovedì 27 ottobre 2011

Baffi finti per la zucca di Halloween.




via:http://www.casaetrend.it

martedì 25 ottobre 2011

Zucca: Proprietà e Benefici.


La zucca ha anche proprietà medicinali, conosciute e usate ancora oggi nelle società tradizionali. I semi sono usati per curare le infezioni intestinali e renali e per eliminare molti parassiti e contengono almeno tre gruppi di sostanze attive: proteine, alcuni grassi essenziali e sali minerali come il calcio e il ferro.


La grande quantità di vitamina A, circa mezzo grammo per ogni etto di zucca, aiuta a mantenere l'elasticità e la salute della pelle, dei capelli e delle mucose. I fiori gialli sono invece utilizzati per lenire leggere ferite, mentre la polpa fresca e il succo hanno un effetto lassativo e diuretico.


La zucca è innanzitutto un alimento a basso contenuto calorico, il suo apporto è pari a 17 calorie ogni 100 grammi di polpa; tra i suoi componenti principali annoveriamo la presenza del betacarote, delle vitamine A, B ed E, quest'ultima molto importante grazie alle sue note proprietà antiossidanti.

domenica 23 ottobre 2011

venerdì 14 ottobre 2011

Tendenze: i (nuovi) colletti bianchi.


Il colletto non è certo un piccolo dettaglio in una camicia, anzi oserei dire che rappresenta la parte più importante, considerato che è lui ad essere perennemente esposto all'attenzione di chi Vi osserva.






Colletto staccabile "fai-da -te" da applicare su dolcevita, lupetti e abiti ...

venerdì 7 ottobre 2011

MERCATO DELLE "PULCI" a Firenze.

Il famoso MERCATO DELLE PULCI di Firenze si trova in Piazza dei Ciompi ed è aperto ogni giorno dalle 9 alle 19,30. E se siete fortunati andateci nell'ultima Domenica di ogni mese, quando le bancarelle si estendono fino alle vie circostanti. Qui potete trovare mobili e oggetti antichi, dipinti, monete e gioielli. Potete anche trovare tesori abbordabili in mezzo agli oggetti d'atiquariato e tra i libri pieni di polvere. Vale davvero la pena fare un giretto anche solo per assaggiare un po' dell'Italia antica, attraverso gli oggetti esposti su queste grandi bancarelle.






giovedì 6 ottobre 2011

Tante idee per decorare le zucche.

Ottobre -il tempo per decorare le zucche!






sabato 1 ottobre 2011